Cambio, restituzione e rimborso (Reso)

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o Servizi Papillonstore acquistati dal Consumatore.
In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 30 (TRENTA) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

La Comunicazione di Recesso può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - tramite e-mail al seguente indirizzo: info@papillonstore.it). La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto/Servizio o i Prodotti/Servizi per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. Papillonstore, per agevolare l'esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso, che trovate nella vostra area utente.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, Papillonstore provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).


NB: Papillonstore ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso/Difetti sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. E che il reso non e' valido per prodotti personalizzati o realizzati in quantità sotto esplicita richiesta del Cliente. I prodotti non devono essere stati utilizzati, pena l'annullamento del reso.


Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Papillonstore provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato,  entro 10 giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto.

L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Papillonstore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.